Ricette

Filetto al tartufo

Un secondo raffinato, dal gusto prelibato: il filetto di manzo guarnito con la nostra crema al tartufo bianco e funghi porcini è l’ideale per una cena leggera e saporita. Scopriamo insieme tutti i passaggi.

INGREDIENTI NECESSARI:

PREPARAZIONE:

  1. Per realizzare questo filetto al tartufo, dal gusto prelibato, versa in padella 3 cucchiai di burro chiarificato. Aggiungi poi 3 filetti di manzo alti circa 2 centimetri. Insaporisci con una presa di sale.
  2. Fai scottare velocemente la carne, assicurandoti che sia cotta da entrambi i lati. Lascia in padella per qualche minuto. Ultimata la cottura, trasferisci i filetti su una teglia foderata con carta antiaderente e inforna per 5/7 minuti a 200°. Passa intanto alla seconda preparazione del filetto al tartufo: versa in una boule 3 cucchiai di crema con funghi porcini e tartufo bianco Bernardini Tartufi.
  3. Unisci alla crema di tartufo 2 cucchiai di brodo vegetale caldo. Amalgama fino ad ottenere una bella cremina densa. Crea una base di crema sul piatto da portata, infine poggia il filetto di manzo. Arricchisci con altra crema di tartufo. La cena è pronta!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.