Ricette

Polentine al tartufo

Le Polentine al tartufo, ottime durante un aperitivo o da gustare come secondo piatto, conquistano con il loro sapore unico e ricercato.

INGREDIENTI NECESSARI:

  • 600 millilitri di acqua
  • mezzo cucchiaio di sale grosso
  • 300 grammi di polenta istantanea
  • crema al pecorino romano DOP e Tartufo Nero Bernardini Tartufi
  • 2 cucchiai di panna fresca

PREPARAZIONE:

  1. Per realizzare queste prelibate polentine al tartufo, inizia a versare in un boule 600 millilitri di acqua, aggiungi mezzo cucchiaio di sale grosso e, pezzo forte, 300 grammi di polenta istantanea.
  2. Mescola e lascia cuocere per 8 minuti, fino a quando la polenta non avrà raggiunto una consistenza più corposa. A questo punto, versala in una teglia foderata con carta da forno distribuendola in maniera uniforme su tutta la superficie. Falla raffreddare completamente e solo allora realizza con il coppapasta delle polentine circolari.
  3. Trasferisci i dischi di polenta appena realizzati su una teglia foderata con carta antiaderente e inforna a 250° per 10 minuti. Trascorso il tempo necessario, insaporisci le polentine con crema al pecorino romano DOP e Tartufo Nero Bernardini Tartufi. Conserva. A parte, versa in un contenitore la crema al pecorino romano DOP e Tartufo Nero Bernardini Tartufi.
  4. Unisci 2 cucchiai di panna fresca e amalgama sino ad ottenere una cremina morbida. E’ il momento di impiattare! Crea una base con la crema appena realizzata, infine poggia sul piatto le polentine al tartufo (punto 3). Dal gusto ricercato, le polentine conquisteranno i vostri commensali, per un aperitivo raffinato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.